Come ben sappiamo, nella confezione dei nuovi modelli di iPhone 12 troveremo solo un cavo da USB-C a Lightning incompatibile con tutti i vecchi caricatori per iPhone che possediamo.
Proprio per questo motivo, Apple ha introdotto un nuovo alimentatore USB-C da 20 W per iPhone 12.
A casa, in ufficio o quando sei in giro, l’alimentatore USB‑C Apple da 20W ti permette di ricaricare in modo comodo e veloce. Pensato per funzionare al meglio con iPad Pro 11″ e iPad Pro 12,9″ (terza generazione), è comunque compatibile con tutti i dispositivi USB‑C. Puoi anche usarlo con iPhone 8 o modelli successivi e sfruttare la loro funzione di ricarica veloce.
L’alimentatore da 20 W è incluso nella confezione di iPad Air, ma chi ne desidera uno da utilizzare con i nuovi modelli di iPhone dovrà sborsare 25€.
Secondo Apple, l’alimentatore e gli EarPods sono stati rimossi dalle scatole dell’iPhone per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, ma diversi rumors hanno anche suggerito che questa transizione aiuta a risparmiare qualche dollaro per compensare il costo dei modem 5G inclusi nel nuovo dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti