Se confrontiamo le immagini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro presenti sul sito americano Apple con quelle presenti sul sito italiano, notiamo una differenza estetica negli smartphone.
Si tratta di una tacca grigia presente sul bordo destro degli smartphone di cui non è stato detto assolutamente nulla durante l’evento. Cosa sarà mai?
Probabilmente è la prima volta che a noi italiani va un po’ meglio degli americani perchè l’assenza di quella tacca rende sicuramente l’iPhone più bello.
Cos’è la tacca presente sul bordo degli iPhone 12 americani?
Non è altro che un’antenna supplementare affinché la rete 5G riesca a funzionare perfettamente con le frequenze degli operatori americani.
I modelli italiani ne sono sprovvisti perchè probabilmente il sistema di antenne presente lungo l’intero frame del telefono, sono già sufficienti per supportare la nostra rete 5G.
L’assenza della tacca significa che gli iPhone 12 italiani non funzionano col 5G?
No, assolutamente no. Tutti e 4 gli iPhone 12 che arriveranno in Italia avranno il supporto alla rete 5G. Ciò nonostante bisogna dire che il nostro Paese è abbastanza indietro riguardo a questa tecnologia, quindi dimentichiamoci le performance mostrate da Apple insieme a Verizon durante l’evento.
L’Italia adotterà il 5G con molta calma, quindi prima che si sviluppi a pieno la rete passeranno degli anni. Ciò nonostante tutti gli iPhone 12 la supporteranno perfettamente.
Le antenne 5G di iPhone 12
Con l’iPhone 4, Apple ha avuto gravi problemi relativi all’antenna. L’azienda è corsa ai ripari effettuando test davvero scrupolosi e super avanzati all’interno di stanze costruite appositamente per questo scopo. E’ chiaro che dopo tutti questi anni con l’iPhone 12, (il quale riprende lo stesso design utilizzato con l’iPhone 4), Apple non abbia voluto ripetere gli stessi sbagli ed ha effettuato tantissimi test preventivamente alla commercializzazione del prodotto.
Anche nel nuovo Apple Park c’è una stanza per i test sulle antenne e se il modello americano ha quella tacca in più sul fianco è proprio per un miglior funzionamento con la rete locale.
Leggi o Aggiungi Commenti