L’evento Apple ha preso il via con la presentazione di HomePod Mini, il nuovo smart speaker che è stato al centro di numerosi leak nelle ultime ore. Si tratta di una sfera, piccola, elegante e con un pannello sulla parte superiore che cambia colore in modo dinamico quando Siri entra in gioco.
HomePod, nonostante sia più piccoli in termini di dimensioni rispetto a HomePod, garantisce un audio surround straordinario. Ciò è possibile grazie ad un apposito sistema interno che consente un’esperienza d’ascolto a 360 gradi. Sotto la scocca, il chip S5 è alla base del Computational Audio.
Lo smart speaker è il partner perfetto degli iPhone, poiché riesce a capire quando uno smartphone dell’azienda di Cupertino è nei suoi paraggi. Per controllare la riproduzione musicale è quindi sufficiente avvicinare l’iPhone ad HomePod Mini, in questo modo la sincronizzazione sarà automatica.
Sarà poi possibile avviare la riproduzione di un brano con un comando vocale, servendosi di Siri, e utilizzare Apple Music e servizi terzi come Amazon Music e Pandora. Manca all’appello Spotify per via delle diatribe dell’azienda sulla politica dell’in-app purchase. L’assistente virtuale è molto migliorato negli ultimi anni ed è ora in grado di rispondere a molte più tipologie di richieste.
Siri riconosce le voci di ogni membro della famiglia, quindi può fornire informazioni e suggerimenti personalizzati. Riuscirà a riconoscere le varie voci, abbinarle a varie persone e capire i gusti di ognuno per regolarsi automaticamente sul da farsi.
Con HomePod – che supporta tutti gli accessori HomeKit – potremo anche comunicare con i nostri cari. Il tutto avverrà tramite l’app INTERCOM. Potremo così inviare messaggi vocali alle altre persone in casa.
Infine, Apple ha sottolineato ancora una volta di tenere alla privacy dei suoi utenti, quindi ogni comunicazione è encriptata e nessuno potrà accedere o conoscere quello che diciamo
HomePod sarà disponibile in due colori: Bianco e Grigio Siderale al prezzo di 99 dollari. Lo smart speaker sarà pre-ordinabile dal 6 novembre e acquistabile dal 16 dello stesso mese. Non è previsto il suo arrivo in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti