Da qualche tempo Instagram sta offrendo su App Store un’applicazione chiamata Threads che permette di rimanere in contatto con gli amici.
È una sorta di evoluzione/rimpiazzo della vecchia Direct ma permette di aggiungere uno Status che poi possiamo visualizzare sul nostro profilo Instagram. In questo articolo vi spieghiamo come funziona ma soprattutto cosa accade impostando uno status.
Come aggiungere lo stato su Instagram con Threads
Threads, rispetto ad Instagram, è un’applicazione più leggera, più agile. Non c’è la Home con la solita bacheca farcita con foto, video e post sponsorizzati. All’avvio, la prima cosa che vedrete sarà ciò che la fotocamera del vostro smartphone sta inquadrando in quel preciso momento. Il concetto alla base del suo funzionamento è molto lineare. L’app consente la condivisione in pochissimi passaggi di una foto o di un video con gli amici più stretti, le cui foto profilo (pescate direttamente da Instagram) sono poste in bella mostra nella parte bassa dell’interfaccia.
Sembra qualcosa di già visto, ma in realtà Threads porta con sé una novità molto carina chiamata ‘Stato automatico’.
Tale funzione varia in base all’attività in svolgimento. Se siete in un centro commerciale, lo stato – accompagnato da una emoji – sarà “Acquisti“, se siete in sala per un film invece vedrete “Al cinema“, con l’emoji dei pop-corn. In alternativa, potete creare un vostro stato personale, che meglio si sposa con il contenuto.
Come appare lo Stato sul vostro profilo Instagram
Lo stato risulta visibile anche sul profilo Instagram associato, che quindi – in tal caso – si arricchirà di una voce aggiuntiva. Che sia creato da voi o generato in automatico, lo stato apparirà nello spazio tra il vostro nome e la descrizione del profilo.
Aggiungere lo stato al proprio profilo Instagram richiede pochi passaggi. Scaricate Threads da App Store, abbinate l’account Instagram e iniziate a condividere foto e video con amici più stretti e non. Se avete dato il permesso all’app di accedere alla vostra posizione, lo stato si genererà automaticamente. In alternativa potete dare un tocco personale ai contenuti creando uno stato nuovo di zecca, con testo ed emoji. Per farlo, premete sul pulsante per impostare lo stato che trovate in alto a sinistra e riempite i campi richiesti.
Voi non dovrete fare altro che condividere. Ad aggiungere lo stato su Instagram ci penserà Threads in totale autonomia.
Leggi o Aggiungi Commenti