Bentrovati con il consueto appuntamento diiSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- Evento “Hi, Speed”
- iPhone 12 con Touch ID nel tasto di accensione
- Apple registra il marchio “iPhone for Life”
- iPhone 12 sarà disponibile nelle stesse colorazioni e tagli di memoria di iPad Air 4
- In arrivo una custodia e due caricatore wireless “MagSafe”
- iPhone 12 mini e 12 Pro Max arriveranno soltanto a Novembre
- iPhone 12: data di lancio caratteristiche, prezzi e altro
Evento “Hi, Speed”
Martedì, Apple ha annunciato ufficialmente il suo attesissimo evento iPhone 12 per il 13 Ottobre.
Proprio come la WWDC 2020 e l’evento “Time Flies” di Settembre, l’evento “Hi, Speed” sarà completamente virtuale, pre-registrato all’interno dell’Apple Park e trasmesso in streaming.
Durante l’evento, Apple presenterà la nuova gamma di iPhone 12 composta da ben 4 modelli:
- iPhone 12 mini: 5,4 pollici
- iPhone 12: 6,1 pollici
- iPhone 12 Pro: 6,1 pollici
- iPhone 12 Pro Max: 6,7 pollici
Tutti i dispositivi saranno dotati di un nuovo design con bordi squadrati, 5G e schermo OLED.
iPhone 12 con Touch ID nel tasto di accensione
alcuni giorni fa, diverse fonti affermano che tutti i modelli saranno dotati di Touch ID posto nel pulsante di accensione, proprio come l’iPad Air 4.
Il sensore di impronte digitali si troverà sul lato destro del dispositivo. In passato, l’obiettivo di Apple era quello di rimuovere completamente la notch in favore di un sensore di impronte digitali sotto il display, ma sembra che la società abbia cambiato i suoi piani.
Apple potrebbe aver deciso di includere sia il Touch ID che il Face ID sui nuovi modelli di iPhone 12 per velocizzare il processo di blocco quando indossiamo una mascherina. Nonostante il riconoscimento facciale di iPhone riesce a “capire” quando indossiamo una mascherina e ci porta direttamente sulla schermata del passcode, il processo risulta ugualmente più lento rispetto allo sblocco con il Touch ID.
Apple registra il marchio “iPhone for Life”
Giovedì, Apple ha richiesto ad Hong Kong la registrazione del marchio “iPhone for Life“, una frase che è stata finora utilizzata da rivenditori ed operatori per i propri programmi che permettono agli utenti di ottenere ogni anno l’ultimo modello di iPhone disponibile.
La domanda di registrazione del marchio non rivela in modo specifico come Apple potrebbe aver intenzione di usarlo, ma suggerisce che potrebbe essere utilizzata per un nuovo programma di noleggio di iPhone diretto da Apple stessa, o semplicemente per bloccare l’uso della frase da parte di altre società. In alternativa, il marchio può essere utilizzato per rinominare il programma “iPhone Upgrade Program” esistente.
iPhone 12 sarà disponibile nelle stesse colorazioni e tagli di memoria di iPad Air 4
Ormai sappiamo quasi tutto sui nuovi smartphone del colosso di Cupertino, ma alcuni giorni fa sono emersi nuovi rumors sulle possibili colorazioni e tagli di memoria dei vari modelli.
L’invito ufficiale dell’evento ha alimentato le voci secondo cui alcuni modelli di iPhone 12 – probabilmente i due modelli economici da 5,4 e 6,1 pollici – saranno disponibili in due nuove opzioni di colore: blu notte e arancio chiaro. Secondo il leaker Max Weinbach, l’arancione sarà diverso da quello che abbiamo visto in passato.
Secondo alcuni dati condivisi da un rivenditore, i due modelli di iPhone 12 da 5,4 e 6,1 pollici saranno offerti in verde, blu, oro, argento e grigio, le stesse opzioni di colore disponibili su iPad Air 4. Anche i tagli di memoria saranno le stesse di quelle offerte sul nuovo tablet, ovvero 64/128/256 GB.
I due modelli Pro da 6,1 e 6,7 pollici saranno disponibili il grigio, oro e argento e partiranno da 128GB.
In arrivo una custodia e due caricatore wireless “MagSafe”
Tra i vari prodotti che verranno presentati durante l’evento “Hi, Speed” del 13 Ottobre, ci potrebbero essere anche una custodia per iPhone “MagSafe” e due nuovi caricatori wireless “MagSafe Charger” e “MagSafe Duo Charger“.
Il nome del marchio “MagSafe” risuonerà familiare a coloro che ricordano il connettore magnetico di Apple apparso per la prima volta sui modelli di MacBook Pro nel 2006 ma, nonostante la sua popolarità, alla fine è stato interrotto su tutte le linee di prodotti della csocietà tra il 2016 e il 2019 e sostituito dal connettore USB-C.
Se questi rumors dovessero rivelarsi accurati, Apple, durante l’evento di martedì, presenterà una nuova custodia MagSafe, grazie alla quale potremo caricare l’iPhone 12 via wireless, e due nuovi caricatori wireless, che andranno a sostituire temporaneamente l’AirPower:
- MagSafe Charger: accessorio in grado di ricaricare un dispositivo alla volta (iPhone, AirPods o Apple Watch);
- MagSafe Charger Duo: accessorio in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente (iPhone + Apple Watch, iPhone + AirPods, Apple Watch + AirPods).
iPhone 12 mini e 12 Pro Max arriveranno soltanto a Novembre
Ormai è certo che quest’anno assisteremo ad un lancio scaglionato dei nuovi modelli di iPhone 12 e, pochi giorni fa, un leaker cinese noto come “Kang” ha condiviso nuovi dettagli sulle date di rilascio dei nuovi dispositivi.
Secondo le informazioni del leaker, l’iPhone 12 Mini da 5,4 pollici sarà disponibile per il preordine il 6 o 7 Novembre e arriveranno sul mercato il 13 o 14 Novembre. L‘iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici invece, sarà disponibile per il preordine il 13 o 14 Novembre e sarà lanciato il 20 o 21 Novembre.
I due modelli da 6,1 pollici saranno disponibile per il preordine all 16 Ottobre, con le prime spedizioni che arriveranno agli utenti il 23 Ottobre.
Inizialmente si pensava che i primi dispositivi ad arrivare sul mercato sarebbero stati i modelli economici da 5,4 e 6,1 pollici, ma evidentemente Apple ha avuto alcuni problemi con la produzione delle due nuove dimensioni inedite a causa dei quali ha dovuto ritardare i lancio.
iPhone 12: data di lancio caratteristiche, prezzi e altro
iPhone 12 mini:
- Avrà uno schermo da 5,4 pollici
- Prezzo di partenza 699$
- Disponibile nei colori: nero, bianco, rosso, blu e verde
- Supporto alla rete 5G
- Disponibile nei seguenti tagli di memoria: 64GB, 128GB e 256GB
- Registrazione in Dolby Vision
- Modalità Smart Data
- Doppia fotocamera: grandangolare (x1) e super-grandangolare (x0.5) (f/1.6)
- Funzione Deep Fusion migliorata, Funzione “Notturna” migliorata e Smart HDR 3
- Preordine: 6 Novembre
- Data di lancio: 13 Novembre
iPhone 12:
- Schermo da 6,1 pollici
- Prezzo di partenza da 799$
- Disponibile nei colori: nero, bianco, rosso, blu e verde
- Supporto alla rete 5G
- Disponibile nei seguenti tagli di memoria: 64GB, 128GB e 256GB
- Registrazione in Dolby Vision
- Modalità Smart Data
- Doppia fotocamera: grandangolare (x1) e super-grandangolare (x0.5) (f/1.6)
- Funzione Deep Fusion migliorata, Funzione “Notturna” migliorata e Smart HDR 3
- Preordine: 16 Ottobre
- Data di lancio: 23 Ottobre
iPhone 12 Pro:
- Schermo da 6,1 pollici
- Prezzo di partenza da 999$
- Disponibile nei colori: oro, argento, grafite e blu (che rimpiazzerà il verde attuale)
- Supporto alla rete 5G
- Disponibile nei seguenti tagli di memoria: 128GB, 256GB e 512GB
- Registrazione in Dolby Vision
- Modalità Smart Data
- Tripla fotocamera: grandangolo, super-grandangolo e telephoto + scanner LiDAR. Ci sarà una nuova lente 7P f/1.6 ed uno zoom ottico che arriva a 4x
- Preordine: 16 Ottobre
- Data di lancio: 23 Ottobre
iPhone 12 Pro Max:
- Schermo da 6,7 pollici
- Prezzo di partenza da 1099$
- Disponibile nei colori: oro, argento, grafite e blu (che rimpiazzerà l’attuale verde)
- Supporto alla rete 5G
- Disponibile nei seguenti tagli di memoria: 128GB, 256GB e 512GB
- Registrazione in Dolby Vision
- Modalità Smart Data
- Tripla fotocamera: grandangolo, super-grandangolo e telephoto + scanner LiDAR. Ci sarà una nuova lente 7P f/1.6 ed uno zoom ottico che arriva a 5x
- Un sensore fotografico più grande del 47% rispetto ad iPhone 12 Pro
- Preordine: 6 Novembre
- Data di lancio: 13 Novembre
Leggi o Aggiungi Commenti