La metà degli utenti iPhone pensa che il proprio smartphone supporti il 5G, questa è l’incredibile scoperta emersa da un recente sondaggio condotto negli Stati Uniti.
Negli USA, c’è molto confusione attorno al 5G e agli smartphone che supportano la nuova tecnologia. Ovviamente, ancora nessun modello di iPhone supporta il 5G ma, stranamente, molti utenti pensano il contrario.
Lo studio, condotto da Global Wireless Solutions, ha chiesto a 5.000 utenti di smartphone statunitensi se ritenevano che il loro iPhone potesse accedere al 5G. Mentre il 49% ha risposto di sì, il 29% di tutti gli utenti intervistato ha dichiarato di non sapere se il proprio smartphone supportasse o meno la nuova tecnologia.
Parte della confusione potrebbe essere attribuita agli operatori. Ad esempio, in alcune occasioni AT&T ha mostrato erroneamente un logo di connettività 5G sui telefoni dei consumatori collegati alle reti 4G già nel Febbraio del 2019.
Inaspettatamente, gli utenti di età superiore ai 55 anni ha sbagliato meno degli intervistati con un’età compresa tra i 35 e 44 anni.
Apple svelerà i primi modelli di iPhone 5G durante l’evento di “Hi, Speed” del 13 Ottobre.
Leggi o Aggiungi Commenti