Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, il mercato globale degli smartphone registrerà un’inversione di tenenza nel 2021, dopo tre anni consecutivi di declino.
Le spedizioni globali di smartphone cresceranno a due cifre o fino a 150 milioni di unità nel 2021, sostenute da nuovi sforzi per costruire infrastrutture e accelerare le operazioni commerciali per il 5G in Giappone, Europa occidentale, e gli Stati Uniti, riporta DigiTimes.
Secondo il rapporto, nei prossimi cinque anni la domanda sarà trainata da smartphone 5G come l’iPhone 12, grazie al numero crescente di reti 5G e all’espansione della copertura. I dispositivi 5G e 4G entry-level avranno un ruolo importante nelle spedizioni globali di smartphone, con le spedizioni che raggiungeranno 1,5 miliardi di unità nel 2023 e 1,7 miliardi nel 2025.
Apple e Samsung dovrebbero assicurarsi le prime due posizioni nel 2021, seguite da rivali come Oppo e Xiaomi. Cattive notizie per Huawei, DigiTimes si aspetta che le sanzioni commerciali statunitensi faranno crollare l’azienda al settimo posto nelle spedizioni.
Apple presenterà il suo primo smartphone 5G durante l’evento “Hi, Speed” del 13 Ottobre. I modelli economici della linea dovrebbero supportare il 5G sub-6 Ghz, mentre i modelli Pro supporteranno entrambe le frequenze: 5G mmWave più veloce e sub-6 Ghz.
Leggi o Aggiungi Commenti