Il tribunale della California ha annunciato la data del processo di Apple contro Epic Games, la quale si terrà il 3 Maggio 2021.
Una settimana fa, vi abbiamo riferito che le due società hanno deciso che dovrà essere una corta a decidere il caso, non una giuria popolare. Inoltre, il tribunale ha deciso di anticipare la data del processo, precedentemente fissata per Luglio, per evitare potenziali conflitti di programma con altri processi.
Oltre alla data del processo, il tribunale ha anche stabilito più date preliminari, comprese quelle per le presentazioni delle due società, le confutazioni e le conferenze. Tutti i legali, ad esempio, in rappresentanza di entrambe le parti, dovranno fornire rapporti scritti a partire dal 15 Febbraio 2021.
Oltre a ciò, alle due società è stato ordinato di incontrarsi e conferire con un consulente in merito ad alcune questioni correlate.
Durante la precedente udienza, il giudice ha criticato le tattiche di Epic sostenendo che “non erano oneste”. Inoltre, Epic Games ha continuato a sostenere che Apple ha il monopolio dell’App Store e addebita commissioni eccessive, ma il giudice ha sottolineato che la commissione del 30% che la società raccoglie è il “tasso di settore” raccolto da PlayStation, Xbox, Nintendo, Amazon, Walmart, Best Buy, Google e molti altri.
Ad Agosto, Epic ha aggiunto un’opzione di pagamento diretto su Fortnite per iOS, violando le regole dell’Ap Store. Di conseguenza, Apple ha rimosso il gioco dallo store ed Epic ha intentato una causa preliminare contro il produttore di iPhone, portando a una controversia legale che potrebbe richiedere anni per essere risolta.
Leggi o Aggiungi Commenti