Solo a Settembre, TikTok ha incassato più di 130,5 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendola l’app non di gioco più redditizia dell’App Store e Google Play Store.
In un nuovo rapporto di Sensor Tower, la società rivela che i profitti di TikTok di Settembre sono stati 7,9 volte superiori a quelli registrati un anno fa. Il totale di 130,5 milioni di dollari comprende sia le entrate dell’App Store che del Google Play Store.
La stragrande maggioranza dell’entrate proviene dalla Cina (89%), dove ha sede la società. Gli Stati Uniti, in confronto, rappresentano solo il 6% della spesa degli utenti, mentre l’1% proviene dalla Turchia.
Al secondo posto troviamo YouTube, con un ricavo di 85,5 milioni di dollari e un’impressionante crescita del 56% su base annua. In questo caso, il 55% delle entrate proviene dagli Stati Uniti. Anche Tinder e Disney + hanno registrato ottime entrate.
Nonostante le numerose accuse mosse contro TikTok dall’amministrazione Trump, il social continua a dominare le classifiche dell’App Store sia in termini di download che di entrate.
Voi utilizzate TikTok? Se avete un account seguite iSpazio anche lì!
Leggi o Aggiungi Commenti