Ad Agosto, vi abbiamo riferito che Foxconn, Pegatron e Wistron, hanno tutti chiesto di partecipare al programma di incentivazione legata alla produzione in India, nel tentativo di ottenere vantaggi per aumentare la produzione di smartphone nel paese. Adesso, il governo ha approvato gli incentivi.
La produzione di smartphone sta diventando una parte importante dell’India che desidera posizionarsi come un hub di esportazione per l’elettronica di consumo e altri prodotti. La cosiddetta campagna “Made in India” vedrà l’assegnazione di 6,65 miliardi di dollari per incentivare la produzione locale di smartphone.
I tre partner della catena di approvvigionamento Apple – Foxconn, Wistron e Pegatron – potranno beneficiare degli incentivi. Wistron e Foxconn stanno già producendo iPhone nel paese, mentre Pegatron ha registrato una nuova filiale in India, al fine di creare una nuova fabbrica.
Oltre ai partner Apple, anche Samsung ha ricevuto l’approvazione nel piano, così come i produttori locali di smartphone indiani come Lava e Micromax.
Ricordiamo inoltre che la società ha in programma di introdurre l’iPhone SE in India nel prossimo futuro e alcuni modelli di iPhone 12 entro la metà del 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti