Secondo un memo interno, Apple aggiungerà l’iPhone 5c e il MacBook Pro da 15 pollici mid 2014 al suo elenco di prodotti vintage e obsoleti in tutti i paesi il 31 Ottobre.
Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 5 ma meno di 7 anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
In passato, i prodotti vintage non erano più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma a società ha iniziato a offrire riparazioni estese di prodotti vintage selezionati nel 2018. Sia l’iPhone 5c che il MacBook Pro da 15 pollici mid 2014 rimarranno idonei per il servizio a tempo indeterminato, in base alla disponibilità delle parti.
Introdotto insieme all’iPhone 5s nel settembre 2013, l’iPhone 5c era essenzialmente un iPhone 5 realizzato con un guscio di plastica colorato, disponibile in varie colorazioni. Il dispositivo era rivolto ai clienti attenti al budget e fu il primo modello di iPhone a basso costo dell’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti