In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Il Congresso degli Stati Uniti vuole introdurre una serie di norme contro i giganti tecnologici come Apple, Amazon, Google e Facebook, ma repubblicani e democratici non riescono a trovare un accordo e la pubblicazione del rapporto è stata ritardata.
Advertising
Secondo Politico, esiste un accordo su ciò che deve essere risolto e la necessità di una maggiore supervisione del governo sulla grande tecnologia.
Il senatore Buck ha riferito che il rapporto “offre uno sguardo agghiacciante su come Apple, Amazon, Google e Facebook hanno utilizzato il loro potere per controllare il modo in cui vediamo e comprendiamo il mondo”.
Per questo motivo, il Congresso vuole introdurre una serie di norme antitrust:
- Portabilità dei dati: Fornire ai consumatori strumenti per esportare i propri dati da una piattaforma e importarli su un’altra. Ciò renderebbe più facile per le persone passare da iOS ad Android e macOS e Windows, ad esempio. Questo, renderebbe più semplice per le nuove società il loro approccio sul mercato. Ad esempio, gli utenti potrebbero essere in grado di importare la lo storia e i loro amici da Facebook al nuovo social.
- Proteggere le piccole aziende: Spesso queste società vengono acquistate da grandi aziende, senza avere alcuna alternativa se non quella di chiudere i battenti. Il Congresso vuole vietare alcuni tipi di fusione, come le future acquisizione di start-up e/o potenziali concorrenti da parte delle piattaforma principali.
I repubblicani si sono opposti a entrambe le misure.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti