Sebbene Apple abbia una propria linea di auricolari e accessori Beats, la società offriva cuffie di terze parti nei suoi negozi, ma ciò adesso è cambiato.
Un nuovo rapporto di Bloomberg rivela che la società non vende più auricolari, cuffie o accessori audio rivali, poiché si sta preparando a lanciare nuove AirPods Studio.
Gli accessori Bose, Sonos e Logitech sono ancora disponibili presso i negozi fisici Apple fino ad esaurimento scorte, ma sono stati rimossi dall’Apple Store Online. La ricerca di questi prodotti sul sito web della società, non produce risultati. Poco dopo la notizia della mossa di Apple, le azioni Sonos sono diminuite del 7%.
Secondo alcune fonti, la società ha chiesto ai dipendenti di rimuovere cuffie e altri accessori audio della concorrenza dagli scaffali, così da pubblicizzare solo l’HomePod, le AirPods e il futuro modello di AirPods Studio.
Questa non è la prima volta che Apple rimuove un prodotto dal suo negozio prima di introdurre un concorrente nello stesso segmento. Nel 2014, l’azienda ha rimosso i prodotti Fitbit dai suoi store subito dopo aver annunciato l’Apple Watch, così come alcuni dispositivi Sonos dopo l’introduzione di HomePod.
Secondo alcuni rumors, Apple annuncerà le proprie cuffie over-ear con cancellazione attiva del rumor e molto altro entro la fine del mese.
Leggi o Aggiungi Commenti