Dopo diversi anni di attesa, sembra che Disney e Apple abbiano raggiunto un accordo per rendere disponibili le versioni 4K dei film Disney tramite iTunes.
Un’ampia selezione di film Disney è ora disponibile in 4K su iTunes Store, con supporto aggiuntivo per Dolby Vision e Dolby Atmos. Nel 2017, Apple annunciò il supporto per i film in 4K su iTunes, affermando di aver raggiunto accordi con tutti i principali studi di Hollywood ad eccezione della Disney.
Gli utenti sono stati in grado di accedere alle versioni 4K HDR dei film Disney e Marvel su Apple TV tramite Disney +, ma l’accordo di questa settimana espande la disponibilità dei titoli 4K anche su iTunes Store.
Se abbiamo già acquistato un film Disney in HD su iTunes, non dovremo acquistare nuovamente il titolo in 4K, poichè potremo scaricarlo nuovamente nella nuova risoluzione, purché sia disponibile una versione in 4K. Non tutti i film Disney sono stati prodotti in 4K, quindi la disponibilità varierà.
Le modifiche sono ancora in fase di implementazione, con alcuni film che vengono ancora mostrati come disponibili solo in HD anziché in 4K. L’accordo sembra applicarsi ai titoli Disney, Marvel e Pixar, inclusi franchise come Star Wars.
Anche la disponibilità sembra variare in base al paese, con alcuni utenti al di fuori degli Stati Uniti che ancora non vedono alcun titolo Disney disponibile in 4K. Questo potrebbe cambiare man mano che l’implementazione continua, ma è anche possibile che l’accordo tra Apple e Disney copra solo paesi selezionati.
Leggi o Aggiungi Commenti