Tra i protagonisti dell’ultimo evento Apple in formato digital, il nuovo iPad Air è stato già sottoposto alla macchina della verità del settore tech, ovvero Geekbench.
Il punteggio dell’atteso benchmark rivela – confermando di fatto le indiscrezioni – che l’ultimo tablet del gigante di Cupertino con chip A14 Bionic può contare su 4GB di memoria RAM. Si tratta di un piccolo ma significativo miglioramento (+1GB) rispetto alla generazione precedente con A12 Bionic. Infelice invece il paragone con la gamma Pro, dato che tutti i modelli del 2020 vantano 6GB di RAM.
Dando uno sguardo ai punteggi in single-core (1583) e multi-core (4198), l’iPad Air con A14 garantisce un netto miglioramento delle prestazioni se confrontato con iPad Air di terza generazione. Di quest’ultimo, infatti, i punteggi in single-core e multi-core sono rispettivamente 1112 e 2832. In aggiunta, i risultati del test eseguito con Geekbench anticipano quelli che saranno gli upgrade in termini prestazioniali dei prossimi dispositivi Apple con il chip A14, come la lineup di iPhone 12.
I nuovi iPad Air con A14 saranno disponibili entro la fine di ottobre. L’azienda californiana non ha ancora fornito dettagli precisi a riguardo (ovvero una data da segnare sul calendario), ma ormai non c’è molto da attendere.
Il tablet arriverà questo mese anche in Italia con prezzi a partire da 669 euro. Pensate di acquistarlo?
Leggi o Aggiungi Commenti