Uno dei cambiamenti poco pubblicizzato ma degno di nota di watchOS 7 è il supporto per la modifica degli anelli di attività di Apple Watch.
Con le versioni precedenti di watchOS 7 eravamo in grado di personalizzare l’obiettivo Movimento, l’anello rosso, ma solo quest’anno Apple ha aggiunto il supporto per modificare gli obiettivi Esercizio – anello verde – e In Piedi – anello blu -.
Come cambiare gli obiettivi su Apple Watch con watchOS 7:
Chiudere quotidianamente tutti gli anelli è una bella sfida per tutti gli utenti Apple Watch. Ognuno però ha uno stile di vita diverso e per alcuni può essere difficile raggiungere gli obiettivi di default pre-impostati sullo smartwatch. Proprio per questo motivo, la società ha deciso di permettere agli utenti di modificare i parametri dei vari anelli, così da rendere più facile per tutti raggiungere gli obiettivi.
Ecco come cambiare gli obiettivi Movimento, Esercizio e In Piedi con watchOS 7:
- Sul nostro Apple Watch, avviamo l’app Attività;
- Scorriamo verso il basso utilizzando la Digital Crown e clicchiamo su Modifica obiettivi;
- Utilizziamo i pulsanti + o – per modificare i valori o, in alternativa, la Digital Crown;
- Clicchiamo su Ok per confermare le modifiche.
L’anello per esercizi può essere abbassato o alzato a intervalli di cinque, fino a un minimo di 10 minuti o un massimo di 60 minuti. L’obiettivo In Piedi può essere modificato a intervalli di un’ora, fino a un minimo di 6 ore ed un massimo di 12 ore.
Leggi o Aggiungi Commenti