Oggi, Apple ha aggiornato la pagina web di leadership ufficializzando il passaggio di Greg Joswiak nel ruolo di Vice President of Worldwide Marketing e Phil Schiller nel ruolo di Apple Fellow.
Ad Agosto, la società annunciò che Schiller avrebbe abbandonato la sua posizione di capo marketing e che al suo posto sarebbe subentrato Joswiak. In qualità di Apple Fellow, Phil Schiller continuerà a guidare l’App Store, ma non supervisionerà più il team di marketing di Apple.
Schiller non lascerà Apple e ha confermato che rimarrà con la società per molti altri anni. Quando è stata annunciata la transizione, Cook si è detto “entusiasta” di avere Joswiak, noto anche come “Joz” nel team di marketing.
Tim Cook commentò così il passaggio di Schiller nel ruolo di Apple Fellow:
Phil ha contribuito a rendere Apple la società che è oggi e i suoi contributi sono ampi, vasti e profondi. In questo nuovo ruolo continuerà a fornire l’incredibile partnership di pensiero e la guida che hanno definito i suoi decenni in Apple”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
“I molti anni di leadership di Joswiak nell’organizzazione di Product Marketing lo rendono perfettamente adatto a questo nuovo ruolo e garantirà una transizione senza soluzione di continuità in un momento in cui il team è impegnato in un lavoro così importante ed entusiasmante. Sono entusiasta che l’intero team esecutivo trarrà beneficio dalla sua collaborazione, idee ed energia.”
Joswiak è ora responsabile della gestione dei prodotti e del marketing dei prodotti di Apple, delle relazioni con gli sviluppatori, delle ricerche di mercato, della gestione aziendale e dell’istruzione, del marketing aziendale e internazionale.
Prima di subentrare a Schiller, Joswiak è stato vicepresidente del Worldwide Product Marketing e lavora in Apple da oltre 20 anni.
Leggi o Aggiungi Commenti