Live View in Google Maps utilizza la fotocamera e il GPS del nostro iPhone per fornirci indicazioni in realtà aumentata mentre camminiamo e, questa settimana, Google ha annunciato che sta migliorando la funzionalità e rendendola disponibile in scenari di trasporto pubblico aggiuntivi.
La società ha lanciato Live View lo scorso anno e da allora ha aiutato le persone a spostarsi in modo efficiente, specialmente durante la pandemia, quando spostarsi da un luogo all’altro il più direttamente possibile è la cosa più importante. Grazie alla realtà aumentata (AR), possiamo vedere frecce, direzioni e indicatori di distanza posizionati sullo schermo del nostro dispositivo in modo da dedicare meno tempo a capire in che direzione dobbiamo andare.
Presto saremo anche in grado di vedere i punti di riferimento nelle vicinanze in modo da poterci orientare rapidamente e facilmente e comprendere l’ambiente circostante. Live View ci mostrerà quanto sono distanti determinati punti di riferimento da noi e quale direzione dobbiamo prendere per arrivarci.
Questi punti di riferimento possono includere luoghi iconici, come l’Empire State Building a New York e il Pantheon a Roma, e luoghi facilmente riconoscibili, come parchi locali e attrazioni turistiche.
Google Maps ha anche aggiornato Live Views per etichettare punti di riferimento come la Torre Eiffel o l’Empire State Building e mettere gli indicatori di posizione appuntati in un allineamento più accurato.
I punti di riferimento su iOS saranno disponibili in 25 città, tra cui Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Budapest, Dubai, Firenze, Istanbul, Kuala Lumpur, Kyoto, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Monaco, New York, Osaka , Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Sydney, Tokyo e Vienna.
Leggi o Aggiungi Commenti