Come previsto, Apple ha aggiunto l’iPod nano di settima generazione alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti, contrassegnando ufficialmente l’ultimo modello di iPod dell’iconica linea nano come “vintage“.
Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
Apple ha lanciato una versione aggiornata dell’iPod nano di settima generazione a metà del 2015, e quello è stato l’ultimo iPod nano rilasciato. Ora che il dispositivo ha cinque anni, viene aggiunto alla lista vintage.
Oltre all’iPod nano di settima generazione, anche l’iPod touch di quinta generazione, originariamente rilasciato l’11 ottobre 2012, è stato aggiunto all’elenco Vintage e Obsoleto.
Leggi o Aggiungi Commenti