Da diverso tempo ormai si parla della rimozione degli accessori dalla confezione dei nuovi modelli di iPhone 12 e, con il rilascio di Apple Watch Series 6 e SE, Apple ha confermato tale teoria rimuovendo l’alimentatore da 5W dalla confezione dei nuovi modelli di smartwatch.
La seconda conferma arriva da iOS 14.2 beta 2, nuova versione disponibile a partire da ieri per gli sviluppatori.
Da diversi anni su iOS è presente una dichiarazione di non responsabilità sull’esposizione alle radiofrequenze all’interno dell’app Impostazioni, che porta alcuni avvisi di sicurezza per l’utente su come utilizzare il dispositivo e gli accessori inclusi.
In iOS 14 e versioni precedenti, viene menzionata la riduzione dell’esposizione all’energia RF utilizzando le “cuffie in dotazione“.
Nel nuovo aggiornamento invece, la suddetta dicitura è stata modificata in:
“Per ridurre l’esposizione all’energia RF, utilizzare un’opzione vivavoce, come l’altoparlante integrato, le cuffie o altri accessori simili”.
La rimozione della parte “in dotazione” è un chiaro segnale che Apple non includerà le EarPods nella confezione dei nuovi modelli di iPhone 12.
I nuovi modelli di iPhone 12 saranno probabilmente forniti solo con un nuovo cavo intrecciato da Lightning a USB-C nella confezione.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti