Alcuni giorni fa, l’analista Kuo ha riferito che il primo prodotto mini-LED Apple sarà un iPad Pro di nuova generazione e, adesso, un nuovo rapporto di DigiTimes rivela ulteriori dettagli sui piani di lancio della società dei prodotti che utilizzano questa tecnologia.
Secondo il report, Apple lancerà un iPad Pro mini-LED all’inizio del 2021, probabilmente a Marzo, e un MacBook mini-LED di fascia alta nella seconda metà dell’anno.
Ogni tablet utilizzerà oltre 10.000 mini-LED forniti esclusivamente da Epistar, mentre Osram Opto fornirà i display mini-LED per il nuovo MacBook di fascia alta. Non sappiamo a quale modello di MacBook si riferisca Digitimes, ma secondo Kuo Apple ha sei prodotti mini-LED nella sua pipeline pianificati per il lancio nel 2021:
- iPad Pro da 12,9 pollici,
- iMac Pro da 27 pollici,
- MacBook Pro da 14,1 pollici,
- MacBook Pro da 16 pollici,
- iPad da 10,2 pollici,
- iPad mini da 7,9 pollici.
I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED.
L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha anche affermato che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. I mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.
Leggi o Aggiungi Commenti