Un professore dell’università di Toronto in Canada ha suggerito che sia i governi che Apple e Google dovrebbero premiare le persone che utilizzano le app di tracciamento dei contatti.
Sfortunatamente, le app di tracciamento dei contatti non hanno riscosso un grande successo a causa della scetticismo delle persone, le quali pensano che i governi abbiano creato queste app per tenerle costantemente sotto controllo.
Il professore propone ad Apple e Google di lanciare una specie di sistema di ricompensa. Joshua Gans immagina un sistema a punti, simile a quello delle carte di credito, supermercati, compagnie aree e così via. I due colossi tecnologici potrebbero inoltre offrire un premio al download dai rispettivi store, altri premi man mano che viene mantenuta installata e quindi utilizzata.
L’ultima proposta é rivolta agli istituti, i quali dovrebbero consentire ai propri alunni di portare con sè gli smartphone e consigliare a tutti i genitori di installare l’app di tracciamento sui dispositivi dei ragazzi che hanno ripreso ad andare a scuola.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti