Secondo una nuova ricerca, il prezzo medio di vendita del mercato globale degli smartphone è aumentato del 10% su base annua nel Q2 2020, nonostante le spedizioni siano diminuite del 23%.
Nel complesso, i ricavi del settore sono diminuiti del 15% su base annua, ma non per Apple, unico produttore a contrastare questa tendenza.
La società di ricerca Counterpoint ha riferito che Apple è il più grande produttore nel settore degli smartphone premium. La società ha registrato una crescita delle spedizioni di iPhone del 3% e, di conseguenza, un aumento dei ricavi del 2% su base annua. In confronto, le spedizioni ed i ricavi degli altri produttori di smartphone sono diminuite durante il Q2.
L’analista di Counterpoint Research Varun Mishra ha osservato che Apple ha guidato i ricavi globali degli smartphone, con più di un terzo della quota di mercato. Completano il podio Huawei e Samsung.
Infine, per quanto riguarda gli altri produttori, Counterpoint rivela che Huawei (compreso il marchio Honor), trainata dal mercato cinese, ha registrato la sua più alta quota di fatturato globale mai raggiunta. Questa segna la prima volta che la società cinese supera Samsung sia in termini di spedizioni che di profitto.
Leggi o Aggiungi Commenti