Ieri, un giudice federale ha concesso a TikTok un’ingiunzione preliminare contro l’amministrazione Trump in merito al divieto del social negli Stai Uniti.
Questa mossa consentirà agli americani di continuare ad utilizzare l’app mentre il tribunale considera la legalità del divieto e se TikTok rappresenta effettivamente un rischio per la sicurezza nazionale.
Il governo degli Stati Uniti sostiene che l’app, di proprietà della società cinese ByteDance, può inviare i dati dei cittadini statunitensi alle autorità cinesi a Pechino. L’azienda ha richiesto un’ingiunzione per sospendere temporaneamente il divieto, il quale è stato accolto favorevolmente dal giudice:
“Siamo lieti che il tribunale sia stato d’accordo con le nostre argomentazioni legali e abbia emesso un’ingiunzione che impedisce l’attuazione del divieto di TikTok”. Continueremo a difendere i nostri diritti a beneficio della nostra comunità e dei dipendenti. Allo stesso tempo, manterremo anche il nostro dialogo con il governo per trasformare la nostra proposta, alla quale il presidente ha dato la sua approvazione preliminare lo scorso fine settimana, in un accordo. “
TikTok sta affrontando un attacco multiforme da parte dell’amministrazione Trump, la quale vede l’azienda di proprietà cinese come una minaccia alla sicurezza nazionale. Un divieto fissato per il 12 Novembre, proibirà agli operatori Internet americani di gestire il traffico di TikTok, rendendo l’app inutilizzabile.
Leggi o Aggiungi Commenti