Microsoft sta per rilasciare un grande aggiornamento della sua app Xbox per iOS che consentirà agli utenti di riprodurre in streaming i giochi Xbox One su iPhone e iPad.
È importante notare che l’app Xbox non funziona come il servizio di giochi in streaming xCloud di Microsoft, il quale non è consentito su App Store. Ecco le differenze tra i dure:
- La nuova app Xbox è simile a PS4 Remote Play. La riproduzione remota consente agli utenti di giocare ai loro giochi PS4 tramite WiFi su un dispositivo Apple;
- Il servizio Cloud di Microsoft ci consente di riprodurre in streaming i giochi direttamente dai server, non è necessaria alcuna console Xbox One.
Gli utenti saranno in grado di accedere ad una console Xbox tramite Wi-Fi o sotto rete cellulare. Poiché questa app prende il controllo della console, è possibile avviare la Xbox da remoto.
Ecco un breve video che mostra come funziona l’app Xbox su iPhone, incluso come connettersi direttamente alla Xbox One e giocare:
Microsoft’s new Xbox app for iPhone lets you stream Xbox games to an iPhone 😎 It’s coming soon, and here’s how it works. More information here: https://t.co/zsQ7S2cEis pic.twitter.com/env64JlaAt
— Tom Warren (@tomwarren) September 25, 2020
Oltre alla riproduzione remota, la nuova app iOS presenterà un’importante riprogettazione che renderà più semplice trovare amici, gestire la console e condividere clip di gioco sui social media. La nuova app si abbinerà perfettamente alle nuove Xbox Series S e Xbox Series X.
Al momento, l’app è disponibile in versione beta attraverso la piattaforma TestFlight di Apple, ma sfortunatamente non ci sono più posti disponibili. Non è stata rivelata una data di rilascio, ma la nuova versione dell’app dovrebbe essere presto disponibile.
Leggi o Aggiungi Commenti