Durante l’evento Time Flies del 15 Settembre, Apple ha presentato il nuovissimo iPad Air 4 dotato del chip A14 Bionic il quale dovrebbe alimentare anche i nuovi modelli di iPhone 12.
Secondo un nuovo rapporto, la società sta attualmente sviluppando un chip di fascia media chiamato B14. Purtroppo il leaker non rivela ulteriori dettagli, quindi non sappiamo se Apple progetterà il nuovo chip basandosi sull’A14 o se verrà creato da zero.
Apple B14 chip
They have a midrange chip ready 👀
idk if its the battery-saving-but-less-powerful A14 i´ve leaked before, or a whole new chip
for the iPhone 12 Mini maybe? SE2 Plus? SE3? idk
i´ve had it for months
but #AppleEvent in 14 hours.. cant risk itim hearing
— Mauri QHD (@MauriQHD) September 15, 2020
Al momento non sappiamo quale modello di iPhone alimenterà questo nuovo chip, ma il leaker afferma che potrebbe essere presente sul nuovo modello di iPhone 12 mini, iPhone SE 2 o iPhone SE 3.
Effettuando un’attenta analisi possiamo dedurre che il chip B14 potrebbe effettivamente alimentare l’iPhone 12 mini. L’iPhone SE 2020 è dotato del chip A13, ma è altamente improbabile che Apple utilizzi lo stesso processore su entrambi i modelli vista la differenza di prezzo tra i due.
In alternativa, il nuovo chip potrebbe alimentare il modello di iPhone 12 4G previsto per il 2021. L’analista di Rosenblatt Securities Jun Zhang aveva previsto che la variante 4G dell’iPhone 12 avrebbe avuto un “numero di componenti completamente diversi” rispetto ai modelli 5G.
Altrimenti, il B14 potrebbe essere utilizzato sui modelli di iPhone SE 2021/iPhone SE 2, dispositivo che dovrebbe mantenere lo stesso design dell’attuale modello in commercio; display da 4,7 pollici e tasto Home.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti