Un nuovo rapporto di Zion Research descrive in dettaglio il mercato globale degli accessori Apple, evidenziando il tipo più popolare, i principali produttori di accessori di terze parti, oltre a prevedere che le entrate annuali per la categoria cresceranno fino a 27,4 miliardi di dollari nei prossimi sei anni.
Dal rapporto emerge che l’accessorio più popolare è la protezione per lo schermo. Ciò è dovuto al fatto che l’iPhone è il prodotto più venduto della società e, purtroppo per noi, lo schermo si danneggia facilmente. Zion rileva inoltre che l’attenzione di Apple sul mercato degli smartphone economici come iPhone SE ha aumentato la domanda di protezioni per lo schermo.
Nonostante le protezioni per gli schermi siano anche l’accessorio più utilizzato a livello aziendale, Apple non ne ha mai prodotto uno, lasciando l’intero mercato a produttori di terze parti. Inoltre, la società collabora con aziende come Belkin per installare protezioni per lo schermo negli Apple Store.
Secondo una ricerca condotta da Zion, questi sono i produttori di accessori Apple che guadagnano di più:
- 3M
- Bose Corporation
- Western Digital Corporation (SanDisk)
- Logitech
- Otter Products, LLC.
- Decoded
- Adobe
- Bang & Olufsen
- Incase
- ACCO (Kensington Computer Products Group)
Infine, Zion rivela che il mercato degli accessori Apple valeva 19,9 miliardi di dollari nel 2019 e registrerà una crescita annuale del 4,7% nei prossimi anni, raggiungendo il valore di 27,4 miliardi di dollari entro il 2026.
Leggi o Aggiungi Commenti