Secondo quanto riportato, all’inizio di quest’anno Apple ha acquisito la startup Scout FM, azienda che offre un’app in grado di creare stazioni intelligenti per gli ascoltatori di podcast.
L’acquisizione è stata confermata da un portavoce di Apple, il quale però non ha fornito ulteriori dettagli. Con questa mossa, la società di Cupertino punta a migliorare la propria piattaforma di podcast non ancora ai livelli di quella di Spotify.
Scout FM offre un approccio diverso all’esperienza dei podcast. Invece di offrire singoli podcast, l’app crea stazioni intelligenti basate su diversi argomenti, come sport o tecnologia.
L’app utilizza l’intelligenza artificiale per identificare le preferenze degli utenti e suggerire nuovi contenuti pertinenti. Prima di essere rimossa dall’App Store, l’app era disponibile su iOS ed era anche compatibile con CarPlay e Amazon Alexa.
Apple ha investito nella sua piattaforma Podcast con nuove funzionalità e nella produzione di spettacoli originali. La società non rivelato come Scout FM sarà incorporato nella sua app Podcast, ma probabilmente vedremo alcune nuove funzionalità correlate a partire dal prossimo anno.
Leggi o Aggiungi Commenti