Durante l’evento Time Flies, Apple ha annunciato Family Setup, una nuova funzionalità di watchOS 7 che consentirà a bambini, parenti anziani e altri di sfruttare molte delle funzionalità dell’Apple Watch senza la necessità di associare il proprio iPhone allo smartwatch.
Sulla pagina web dedicata alla funzione di monitoraggio di ossigeno nel sangue, Apple afferma che l’app Livelli O₂non può essere utilizzata da utenti di età inferiore ai 18 anni.
Tuttavia, la funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue verrà disabilitata automaticamente su un Apple Watch Series 6 configurato con Family Setup, indipendentemente dall’età dell’utente.
Apple non ha spiegato il motivo per cui l’app Livelli O₂ viene disabilitata automaticamente quando configuriamo un Apple Watch Series 6 con Family Setup, ma la società ha più volte sottolineato che le misurazioni dell’app Livelli O₂ non sono da intendersi a scopo diagnostico, come strumento di autodiagnosi o di consulto medico, ma a puro scopo di fitness e benessere generale.
È probabile che fino a quando non verranno condotte ulteriori ricerche, Apple continuerà a limitare l’uso dell’app Livelli O₂ in situazioni in cui ritiene che le misurazioni possano essere mal interpretate, ad esempio in un contesto di configurazione familiare.
Durante l’evento Time Flies, Apple ha annunciato che condurrà tre nuovi studi clinici in collaborazione con un team di ricercatori specializzati. Gli studi si concentreranno su tre aree fondamentali: asma, insufficienza cardiaca e problemi respiratori.
Leggi o Aggiungi Commenti