Una delle novità introdotte in iOS 14 riguarda l’app Foto. Sebbene esistano soluzioni di terze parti da un pò di tempo, Apple ha finalmente migliorato la funzione nella nuova versione di iOS. Fino ad iOS 13 le foto nascoste andavano in un album a parte, ma comunque accessibile dall’app Foto. Adesso le cose sono finalmente cambiate!
Grazie alla rinnovata funzione Nascondi, possiamo facilmente rimuovere una determinata foto dalla libreria del nostro iPhone o iPad.
Come nascondere una foto in iOS 14
- Apriamo l’app Foto;
- Clicchiamo sull’immagine che desideriamo nascondere;
- In alternativa, possiamo cliccare su “Seleziona” nell’angolo in alto a destra e selezionare più foto;
- Tocchiamo il pulsante di condivisione nell’angolo in basso a sinistra;
- Scorriamo verso il basso e clicchiamo su Nascondi;
- Confermiamo toccando Nascondi foto.
Dopo aver effettuato questi passaggi, le foto nascoste non verranno più visualizzate nel Rullino fotografico, ma saranno ancora accessibili attraverso l’album Nascosti.
Novità iOS 14: Come nascondere l’album Nascosti
Dopo aver spostato le foto da nascondere nel classico album “Nascosti”, con iOS 14 abbiamo la possibilità di far sparire questo album, rimuovendolo completamente dall’applicazione Foto! In questo modo non sarà possibile in alcun modo accedere alle immagini nascoste. Per farlo:
- Apriamo l’app Impostazioni;
- Scorriamo verso il basso e selezioniamo Foto;
- Disattiviamo l’interruttore della voce Album nascosto.
Per mostrare di nuovo l’album, non dobbiamo far altro che seguire di nuovo i suddetti passaggi ma questa volta dovremo attivare l’interruttore. Sarà l’unico modo per accedere nuovamente a queste immagini nascoste.
Leggi o Aggiungi Commenti