L’introduzione dei widget da parte di Apple sulla schermata principale in iOS 14 ha suscitato un aumento di interesse tra gli utenti che desiderano personalizzare il proprio iPhone e ciò ha avuto un grande effetto su Pinterest, la cui app iOS ha registrato un record di download.
Un nuovo rapporto di TechCrunch rivela che Pinterest ha scalato rapidamente le classifiche dell’App Store poiché gli utenti sono alla ricerca di ispirazione per personalizzare le proprie schermate Home su iOS 14.
Secondo i dati ottenuti dalla società di intelligence Apptopia, Pinterest ha registrato un numero record di download giornalieri il 21 Settembre, con circa 616.000 nuove installazioni a livello globale.
Tuttavia, Sensor Tower stima che il record di download di Pinterest sia stato effettivamente superato il 20 Settembre, con circa 800.000 installazioni in tutto il mondo, o una crescita del 32% su base settimanale rispetto alle 607.000 installazioni registrate il 13 Settembre, pochi giorni prima che iOS 14 venisse rilasciato al pubblico.
Il rapporto rileva che la motivazione trainante per la crescita delle installazioni di Pinterest può essere vista sulla home page del social network, il quale mostra le nuove possibilità di personalizzazione di iOS 14 a disposizione degli utenti. Un’altra grande novità dell’update mostrata sull’app, è la possibilità di cambiare le icone delle applicazioni utilizzando l’app Comandi.
Anche noi abbiamo fatto le stesse cose su iSpazio, in primis con un articolo con tante idee su come disporre i Widget, poi segnalandovi le migliori applicazioni che creano Widget supplementari rispetto a quelli offerti da Apple.
Siete alla ricerca di ispirazione e/o di sfondi per personalizzare la schermata del vostro dispositivo? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato e scaricate la nostra app Wallpapers Central per migliaia di sfondi di alta qualità e tantissimi particolarmente adatti ad iOS 14.
- Idee e suggerimenti di iSpazio su come disporre i Widget di iOS 14 nella Home
-
Idee ed App utili per sbizzarrirvi con i nuovi Widget di terze parti su iOS 14
Leggi o Aggiungi Commenti