Twitter ha lanciato un nuovo menu a comparsa “Condividi Tweet” nella sua app iOS, il quale fornisce un rapido accesso ai nostri contatti twitter recenti ed ai collegamenti app come Messaggi, WhatsApp e Mail.
Il nuovo menu Condividi Tweet sostituisce il foglio di condivisione iOS nativo, che mostra tutte le app installate sul nostro dispositivi con l’opzione di condivisione abilitata. È ancora possibile accedere al foglio di condivisione iOS nativo all’interno, accedendo al nuovo menu e successivamente cliccando sull’opzione “Condividi via…” oppure cliccando e tenendo premuto sul pulsante di condivisione.
Oltre a fornire scorciatoie ad alcune delle popolari app di messaggistica, all’interno del nuovo menu troviamo anche gli utenti con cui abbiamo interagito di recente tramite messaggio diretto su Twitter, facilitando al contempo che la condivisione di tweet con gli amici.
Lo svantaggio è che le app che utilizzano le proprie implementazioni di condivisione potrebbero non avere le stesse funzionalità del foglio di condivisione iOS nativo, come i suggerimenti di contatto da altre app e la riorganizzazione delle opzioni disponibili.
Leggi o Aggiungi Commenti