Attraverso una nuova nota di ricerca, l’analista Kuo afferma che il primo dispositivo dotato di display mini-LED sarà l’iPad Pro di nuova generazione.
Inoltre, Kuo afferma che Epistar rimane il principale fornitore di chip mini-LED di Apple, ma successivamente anche Sanan e altri fornitori dovrebbero essere in grado di unirsi alla catena di fornitura della società.
L’analista afferma che Epistar ha riscontrato alcuni problemi di resa, a causa dei quali l’azienda riuscirà a produrre solo tra i 300.000 e 400.000 chip mini-LED. Sanan, invece, potrebbe spedire ad Apple una grande quantità di chip già nella prima metà del 2021.
Secondo Kuo, Apple ha sei prodotti mini-LED nella sua pipeline pianificati per il lancio nel 2021:
- iPad Pro da 12,9 pollici,
- iMac Pro da 27 pollici,
- MacBook Pro da 14,1 pollici,
- MacBook Pro da 16 pollici,
- iPad da 10,2 pollici,
- iPad mini da 7,9 pollici.
I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED.
L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha anche affermato che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. I mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.
Leggi o Aggiungi Commenti