Secondo i nuovi dati condivisi dall’American Customer Satisfaction Index, i Mac e gli iPad hanno ottenuto il punteggio di soddisfazione più alto tra i produttori di PC e tablet nel 2020.
Nel rapporto 2020, Apple ha ottenuto un punteggio ACSI di 82, un punto in meno rispetto al punteggio ottenuto nel 2019. Al secondo posto troviamo Samsung (81), seguita da Acer (78), Amazon (78), ASUS (77), Dell (77), HP (77) e altri.
Il punteggio include laptop, tablet e computer desktop. Nel settore dei laptop e tablet, Apple e Samsung dominano a mani basse, mentre per quanto riguarda i computer desktop gli altri produttori non sono molto lontani dalle due società.
La classifica generale del settore è simile a quello degli smartphone, dove Apple e Samsung sono da tempo bloccati in una battaglia a due per la migliore soddisfazione del cliente. Nonostante abbia perso l’1% rispetto allo scorso anno, Apple è leader nel settore dei PC con un punteggio ACSI di 82 che corrisponde alla sua valutazione nel settore dei telefoni cellulari. Samsung, con un punteggio di 81 punti, occupa ancora una volta il secondo posto.
Sia Apple che Samsung hanno mostrato una soddisfazione dei clienti elevata e stabile negli ultimi cinque anni, separati da un solo punto in tutti gli anni.
I fattori che influenzano le valutazioni della soddisfazione dei clienti includono design, grafica e qualità del suono, disponibilità di accessori, software e app, facilità d’uso, arresti anomali del sistema e velocità del processore.
Leggi o Aggiungi Commenti