L’Apple Watch Series 6 contiene diverse modifiche importanti al suo design interno, come dettagliato in un nuovo teardown di iFixit. Il teardown evidenzia la rimozione di Force Touch, oltre a una batteria leggermente più grande, un design più sottile e altro ancora.
Con la prima beta di watchOS 7, Apple ha abbandonato il supporto per il Force Touch, confermando che l’hardware per la funzione sarebbe stato rimosso dall’Apple Watch Series 6. Il teardown sottolinea che il la rimozione dell’hardware del Force Touch semplifica effettivamente il processo di smontaggio.
La batteria all’interno dell’Apple Watch Series 6 è più grande di quella presente nella Series 5, nonostante Apple dichiari la stessa autonomia di 18 ore. Secondo iFixit, la batteria dell’Apple Watch Series 6 da 44 mm ha una potenza di 1,17 Wh, in aumento del 3,5% rispetto alla Series 5, mentre quella presente nel modello da 40 mm è più grande dell’8,5%.
Di seguito, altre modifiche rivelate dal teardown di iFixt di Apple Watch Series 6:
- Il Taptic Engine della Series 6 è più grande di quello presente nella Series 5;
- La Serie 6 è leggermente più sottile con 10,4 mm di spessore (in calo rispetto a 10,74 mm per la serie 5);
- Il sensore di ossigeno nel sangue è quasi impossibile da smontare: “Display saldato in alto, array di sensori saldati in basso. Non troveremo nient’altro che pezzi rotti se smontiamo questo. “
Tutto sommato, iFixit è rimasto colpito dalla capacità di Apple di racchiudere nuovi sensori, una batteria di maggiore capacità e un Taptic Engine più grande in un involucro più sottile.
L’Apple Watch Series 6 ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 6 su 10 grazie alle sostituzioni più facili dello schermo e alla sostituzione della batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti