Poche ore prima che l’app venisse bandita negli Stati Uniti, Vanessa Pappas, capo ad interim di TikTok, ha annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Oracle e Walmart, grazie al quale l’app non verrà vietata nel Paese. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’accordo è stato approvato anche dal presidente Donald Trump.
L’accordo stabilirà effettivamente una nuova società, TikTok Global, in cui Oracle e Walmart possono assumere insieme una partecipazione fino al 20%. TikTok Global avrà sede negli Stati Uniti e porterà 25.000 posti di lavoro nel paese. Pappas ha affermato che Oracle sarà responsabile dell’archiviazione dei dati degli utenti, sottolineando l’impegno dell’azienda a proteggere la privacy dei propri utenti.
Sebbene TikTok abbia optato per una partnership invece di una cessione delle operazioni negli Stati Uniti, tutti i dati degli utenti verranno archiviati da Oracle con sede negli Stati Uniti e la società sarà in grado di rivedere l’attuale codice sorgente di TikTok e quello di eventuali aggiornamenti successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti