Apple ha ritardato il rilascio della linea iPhone 12 di diverse settimane a causa della pandemia COVID-19. Di solito la presentazione dei nuovi iPhone avveniva nelle prime settimane di Settembre, ma quest’anno l’azienda ha presentato solo i nuovi modelli di Apple Watch e iPad durante l’evento annuale.
La presentazione della linea iPhone 12 è ora prevista per Ottobre, e oggi ci sono nuove informazioni riguardanti il prezzo del dispositivo che contraddicono i precedenti rumors. In precedenza è stato riferito che l’iPhone 12 avrà lo stesso prezzo di partenza dei modelli di iPhone 11, 699 $ (839 € in Italia) per il modello base.
Secondo nuove fonti, è impossibile che il prezzo dell’iPhone 12 sarà lo stesso dell’anno scorso. Ciò è dovuto ad un aumento del costo dei componenti e del supporto per il 5G. Quindi quest’anno il prezzo di partenza dell’iPhone 12 potrebbe essere di 749 $ (889 € in Italia), 50 dollari in più rispetto al modello base della linea 2019. Dovrebbe trattarsi del modello da 128 GB, quindi facendo un paragone con il prezzo dell’iPhone 11 da 128 GB, il prezzo è lo stesso.
Ricordiamo inoltre che tutti i modelli di iPhone 12 verranno spediti senza caricabatterie e cuffie, come confermato da Apple stessa con la rimozione del caricatore dalla confezione del nuovo Apple Watch Series 6.
La stessa fonte ribadisce inoltre che i fornitori di Apple probabilmente non saranno in grado di raggiungere l’obiettivo di produzione di 80 milioni di iPhone 12.
La società spera di vendere 80 milioni di unità dei nuovi modelli quest’anno. Se questa previsione della domanda dovesse rivelarsi accurata potrebbe essere una cattiva notizia per gli utenti, poiché l’offerta sarà inferiore di circa 6-10 milioni di unità.
Per quanto riguarda le prestazioni dei nuovi modelli, Apple ha già introdotto il nuovo chip A14 che alimenterà l’iPhone 12 e i punteggi dei benchmark trapelati suggeriscono che i guadagni in termini di prestazioni non saranno enormi rispetto all’iPhone 11.
Nonostante l’aumento dei prezzi ed i piccoli miglioramenti delle prestazioni, le vendite di iPhone 12 potrebbero ancora raggiungere i livelli di iPhone 6, in gran parte a causa del fatto che questi sarebbero i primi smartphone Apple abilitati per il 5G.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti