E’ venuto a mancare Marcello Catelli, a soli 47 anni, un esperto informatico ed imprenditore di cui avrete avuto modo di leggere anche attraverso iSpazio.
Marcello era uno sviluppatore nonchè il fondatore di una scuola che ha formato centinaia di persone in Italia, la Swift University. Per anni ha scelto questo blog per i suoi articoli e per promuovere le applicazioni realizzate dai suoi alunni a sue spese. Dapprima con corsi “fisici” poi con “MacFant“, una serie di dirette YouTube insieme a Gianni Fantoni ed infine con i corsi online, Marcello ha sempre dimostrato una grande vicinanza ai suoi allievi che oggi, con grande incredulità, ci segnalano la notizia e lo ricordano come una persona sempre disponibile e pronta a risolvere i loro problemi.
Partecipando al corso infatti, si veniva aggiunti ad un gruppo privato su Facebook dove Marcello aiutava tutti gli sviluppatori nei vari problemi che potevano incontrare durante lo sviluppo delle prime applicazioni.
Sempre pronto a mettersi in gioco per aiutare gli altri, ci hanno raccontato vari aneddoti del tipo “ho fatto qualsiasi tipo di sbaglio in passato, chiedimi pure e saprò aiutarti per non farli fare anche a te”.
E’ davvero una grave perdita per il settore informatico. E’ difficile trovare le parole giuste per ricordarlo attraverso un articolo che mai avremmo voluto scrivere ma era necessario farlo affinchè tutti potessero capire chi era.
Leggi o Aggiungi Commenti