Amate i Widget sui vostri computer? Presto arriverà una soluzione definitiva anche per iOS. Il progetto, avviato da Peter Hajas, sviluppatore di MobileNotifier e Dustin Howett, permetterà agli utenti di allocare un piccolo spazio per gestire ed utilizzare i Widget.
L’applicazione si chiamerà Widge e riuscirà a funzionare senza compromettere la velocità del dispositivo e senza rovinare l’ordine della SpringBoard.
L’iOS infatti, è un sistema operativo molto ordinato e ben organizzato dal punto di vista grafico e funzionale. Apple non ha mai previsto l’utilizzo di Widget e quindi l’impegno degli sviluppatori starà nel fornire una soluzione valida, con un metodo di richiamo semplice ma allo stesso modo non invasivo.
Attraverso i Widget potremo leggere velocemente le ultime notizie dei blog attraverso gli RSS, accedere a servizi di traduzione, orologi, calcolatrici, immagini e quant’altro. Gli sviluppatori e gli utenti interessati alla realizzazione di un widget per Widge possono contattare gli autori del progetto all’indirizzo peterhajas@gmail.com. Presto partirà la fase di beta testing dopodichè il Tweak verrà rilasciato al pubblico. Vi terremo aggiornati.
Grazie @il_lazza
Leggi o Aggiungi Commenti