Epic Games ha annunciato che “Fortnite: Savee The World” non sarà più eseguibile su macOS, dopo che Apple ha chiuso l’account sviluppatore della società.
La società ovviamente incolpa Apple per questo:
Apple impedisce a Epic di firmare giochi e patch per la distribuzione su Mac, il che pone fine alla nostra capacità di sviluppare e offrire Fortnite: Save The World sulla piattaforma. In particolare, la nostra prossima versione v14.20 causerà bug per i giocatori sulla v13.40, portando ad una esperienza di gioco poco soddisfacente. Dal momento che non siamo più in grado di firmare aggiornamenti e rilasciare correzioni per questi problemi, a partire dal 23 Settembre 2020 Fortnite: Save The World non sarà più eseguibile su macOS.
Fortnite Save The World è un gioco a pagamento e la società afferma che rimborserà chiunque abbia acquistato il titolo nell’ultimo anno. Inoltre, a partire da oggi gli acquisti in-game non saranno più disponibili su macOS.
Fortnite: Battle Royale rimane giocabile per gli utenti Mac in questo momento sulla build v13.40, ma non riceverà più aggiornamenti di versione a causa delle azioni di Apple.
In una dichiarazione, Apple ha affermato che la causa legale di Epic è solo una trovata pubblicitaria per un gioco che sta perdendo popolarità.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti