Inizialmente, iTunes Store ed iCloud erano due servizi separati e di conseguenza molti utenti utilizzano due indirizzi email diversi (dua Apple ID) per accedere a questi servizi. Con l’arrivo di Apple One, il bundle unificato che permette di pagare un solo abbonamento più economico per sfruttare tutti i servizi Apple, sono nate delle perplessità in questi utenti. Ecco un messaggio:
Ho una domanda dopo l’annuncio di Apple One. Io, come molti utenti Apple datati, ho due Apple ID: uno per tutti i servizi iCloud e uno per tutti gli acquisti App Store, abbonamento ad Apple Music, ecc.
Sappiamo tutti che fin ora Apple non è riuscita a consentire alcun tipo di fusione, ma ha continuato a supportare due ID su iPhone ed iPad. La mia domanda adesso è: come cambierà la situazione con Apple One?
Anche Christina Warren, Senior Cloud Advocate di Microsoft, ha sollevato la questione su Twitter ed ha ricevuto una risposta da Chris Espinosa di Apple.
Grazie a questa risposta adesso sappiamo che: Apple One riuscirà a gestire i due Apple ID.
It manages that. I just double-checked.
— Chris Espinosa (@cdespinosa) September 17, 2020
Nella fattispecie, l’utente andrà ad acquistare una sola volta Apple One e potrà godere sia dell’abbonamento ad Apple Music e gli altri servizi più recenti, sia allo storage ed i servizi iCloud. Chi al momento gestisce le due cose tramite due email (Apple ID) differenti, potrà in qualche modo indicarle entrambe oppure unirle del tutto. Apple non è ancora stata chiara a riguardo ma sappiamo che sarà possibile.
Finalmente arriverà una soluzione a questo problema che Apple si portava dietro da anni.
Leggi o Aggiungi Commenti