Le prime impressioni su Apple Watch Series 6 ed Apple Watch SE sono state condivise da media e YouTuber selezionati, fornendo uno sguardo più da vicino alle nuove funzionalità dei dispositivi, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, un display sempre attivo più luminoso e altro.
Apple Watch Series 6
Nuovi colori
Per la prima volta, su Apple Watch Series 6 arrivano due bellissime opzioni di colore: blu e rosso.
“Preferisco di gran lunga un orologio colorato ad un iPhone, che di solito, se sei intelligente, è coperto da una custodia”, scrive il Caitlin McGarry di Gizmodo. “Un orologio rosso scintillante con un cinturino dai colori vivaci è solo puro divertimento.”
Anche lo schermo sempre attivo riceve un qualche elogio, essendo (secondo Apple) 2,5 volte più luminoso del display della Serie 5. Insieme ai nuovi colori, i risultati sono un Apple Watch che sembra molto più vibrante. Molte delle prime recensioni di impressioni menzionano il bel display luminoso.
Tutto sull’ossigeno nel sangue
Il sensore di ossigeno nel sangue è la nuova grande funzionalità dello smartwatch Apple quest’anno e sembra conquistare i revisori. Ecco di nuovo Caitlin McGarry:
“La nuova app Blood Oxygen, dal nome appropriato, è, come l’app ECG, facile da usare. Più facile, in realtà, perché non devi tenere il dito contro la corona digitale per completare la lettura. Invece, tieni il braccio fermo su una superficie piana con il quadrante dell’orologio rivolto verso l’alto, quindi ti siedi per 15 secondi mentre i grappoli di luci LED rosse e a infrarossi dell’orologio brillano attraverso la pelle per catturare la luce riflessa dai vasi sanguigni nel polso.”
Valentina Palladino di Endgadget notato che l’Apple Watch deve essere indossato in un certo modo per ottenere una lettura di successo:
Ci sono voluti circa sette tentativi prima di farlo funzionare. Apple fornisce linee guida nell’app per l’ossigeno nel sangue che spiegano il corretto posizionamento e una delle cose che consiglia è di non posizionare l’orologio troppo in basso sul polso.
L’altimetro
Un’altra nuova funzionalità è l’altimetro sempre attivo, che tiene traccia dei cambiamenti di elevazione. Bohn osserva che:
“Sto scrivendo questo a 44 piedi sopra il livello del mare, anche se nei dettagli dell’app bussola (dove risiedono i dati di elevazione), c’è un piccolo indicatore che dice” +/- 20 piedi.”
Apple Watch SE
L’Apple Watch SE, la stessa denominazione dell’iPhone SE a basso costo, offre un Apple Watch a basso costo per coloro che lo desiderano.
Non ci sono pulsossimetro, ECG o display Always-on. Le revisioni iniziali sono piuttosto contrastanti. Ecco la guida di Tom :
“A prima vista, l’Apple Watch SE sembra essere perfetto in termini di prezzo, specifiche e prestazioni. Ma sulla base delle mie impressioni iniziali, l’ultimo smartwatch di Apple sembra troppo costoso per quello che offre. L’Apple Watch 3 da $ 199 potrebbe avere una cornice più robusta, ma il suo display è altrettanto luminoso, ottieni la stessa esperienza App Store, la stessa durata della batteria e tutte le stesse chicche fornite con watchOS 7.
Conclusioni
Le prime 24 ore con un nuovo dispositivo non sono sufficienti per valutare correttamente tutti i suoi punti di forza e di debolezza, motivo per cui si tratta, ovviamente, di “prime impressioni” e non di recensioni complete.
Il feedback iniziale sembra essere nel complesso positivo. Nel caso dell’Apple Watch Series 6, si tratta di un aggiornamento relativamente minore su un prodotto già eccezionale che aggiunge una o due nuove utili funzionalità. L’Apple Watch SE, nel frattempo, è un buon dispositivo entry level che potrebbe essere leggermente troppo caro per quello che fa. Dovremo aspettare le recensioni compete per avere un quadro più chiaro della situazione.
Leggi o Aggiungi Commenti