Il leaker Ice Universe ha condiviso alcuni screenshot che mostrano i punteggi di AnTutu dell’iPhone 12 Pro Max alimentato con il chip A14.
Apple ha introdotto il suo chip A14 Bionic nell’iPad Air di quarta generazione, dispositivo presentato il 15 Settembre durante l’evento Time Flies.
Il nuovo chip A14 è il primo processore mobile del settore ad essere costruito su un processo a 5 nanometri, grazie al quale racchiude 11,8 miliardi di transistor per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica in pressoché ogni sezione del chip.
La società afferma che questo chip serie A di ultimissima generazione ha un design a 6 core per un incremento delle prestazioni CPU pari al 40% e una nuova architettura grafica a 4 core per un miglioramento delle prestazioni grafiche del 30%. Per offrire innovative capacità di apprendimento automatico, il chip A14 Bionic include un nuovo Neural Engine a 16 core con una velocità due volte superiore e capace di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo, portando a un nuovo livello le app di machine learning.
Lo smartphone testato, è un iPhone 12 Pro Max da 128 GB con 6GB 2 iOS 14.1 (versione attualmente non rilasciata). Pertanto, è possibile che il dispositivo sia un prototipo di pre-produzione e funzioni con la versione beta di iOS.
Entrambi questi motivi potrebbero far sì che l’iPhone 12 Pro Max ottenga un punteggio inferiore al previsto.
Secondo i punteggi trapelati, l’iPhone 12 Pro Max è solo circa il 15% più veloce dell’iPhone 11 Pro Max nelle prestazioni della CPU e solo il 3% più veloce nelle prestazioni della GPU.
È interessante notare che, durante la presentazione dell’iPad Air 4 con chip A14, la società ha confrontato le prestazioni con il chip A12 – vecchio di due anni – piuttosto che con l’A13, processore presente su iPhone 11.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti