Weddar è una nuova ed interessante applicazione comunitaria disponibile in App Store. Proprio come Waze, che rappresenta un valido software per la navigazione GPS, il principio alla base di Weddar sono proprio gli utenti che la utilizzano!
L’applicazione infatti, non si basa su nessun servizio metereologico e quindi, diversamente da tutte le altre applicazioni App Store, saremo noi a fornire le indicazioni alle altre persone.
Ogni giorno, ed in qualunque momento della giornata, potremo utilizzare il nostro dispositivo per segnalare le condizioni metereologiche del luogo in cui ci troviamo. Le coordinate verranno automaticamente ottenute dal nostro iPhone e quindi ci basterà scegliere una nuvoletta tra quelle disponibili per segnalare il meteo locale.
Più utenti la utilizzeranno più informazioni avremo e gli aggiornamenti verranno visualizzati sulla mappa in tempo reale, man mano che altre persone invieranno i propri bollettini. E’ gratuita e merita di essere provata. Il potenziale è veramente elevato e qualora dovesse ottenere un grande successo, potrebbe diventare un qualcosa di molto utile.
Via | iPhoneLand
Leggi o Aggiungi Commenti