In occasione dell’evento “Time Flies”, Apple ha annunciato che iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 saranno disponibili per tutti oggi.
In sostanza, gli aggiornamenti beta servono agli sviluppatori per testare e preparare le loro app per le nuove funzionalità dei nuovi software, come i widget o le App Clips per iOS 14.
L’anno scorso iOS 13 è stato lanciato al pubblico 10 giorni dopo il keynote di Settembre 2019, dando agli sviluppatori tutto il tempo per testare le loro app sulla Golden Master di iOS 13. Quest’anno, la GM di iOS / iPadOS 14 è stata rilasciata circa un’ora dopo la fine del keynote.
La decisione di Apple di rilasciare le nuove versioni di tutti i suoi sistemi operativi (escluso macOS) ha colto di sorpresa molti sviluppatori, considerato che molti di loro non sono ancora riusciti ad integrare le nuove funzionalità di iOS 14 all’interno delle app.
Ad esempio, la popolare app per podcast Overcast afferma che oggi l’applicazione non sarà pronta con le funzionalità di iOS 14. Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith osserva che anche se l’app è pronta, il processo di revisione può richiedere diverse ore o addirittura giorni, aggiungendo “un sacco di stress inutile agli sviluppatori”.
Oltre a questo ulteriore stress per gli sviluppatori, Apple ha causato un sovraccarico di lavoro al suo team di revisione dell’App Store. Nelle ultime ore, sono state inviate migliaia di app all’Ap Store con la speranza che queste vengano approvate prima del grande aggiornamento di iOS 14.
Questa situazione potrebbe tradursi in applicazioni difettose e vari bug, portando una cattiva esperienza per gli utenti finali.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti