Durante l’evento Time Flies, Apple ha annunciato Family Setup, una nuova funzionalità in arrivo oggi come parte di watchOS 7 che consentirà a bambini, parenti anziani e altri di sfruttare molte delle funzionalità dell’Apple Watch senza la necessità di associare il proprio iPhone allo smartwatch.
Una caratteristica interessante di Family Setup è “Apple Cash Family“, che consente a un genitore di caricare denaro in modo sicuro sull’Apple Watch del proprio figlio e permette al bambino di acquistare articoli ovunque sia accettato Apple Pay come metodo di pagamento.
Con Apple Cash Family, i genitori possono inviare in modo sicuro ai propri figli denaro da spendere utilizzando Apple Pay. I genitori possono scegliere di ricevere notifiche quando i loro figli pagano e visualizzare gli acquisti direttamente in Wallet sul proprio iPhone.
Apple Cash Family può essere abilitato per un massimo di cinque membri della famiglia e la supervisione può essere condivisa con un altro adulto nel gruppo In Famiglia. I genitori non solo possono visualizzare l’attività e ricevere notifiche di acquisti e pagamenti da persona a persona, ma anche limitare l’accesso ai saldi di Apple Cash, se necessario, e limitare a chi inviare denaro.
Leggi o Aggiungi Commenti