Oggi è il fatidico giorno in cui verranno rilasciati iOS 14 e watchOS 7. Tra le novità del nuovo firmware per Apple Watch troviamo ben 7 quadranti del tutto inediti, che potranno essere utilizzati sui nuovissimi Serie 6 ma anche sui modelli precedenti. Andiamoli a vedere da vicino:
Tipografico
Concepito per rendere omaggio alla tipografia, questo quadrante presenta tre stili di font speciali: Classico, Moderno e Arrotondato. Puoi scegliere di utilizzare quattro o dodici cifre, negli stili Arabo, Numeri indiani, Devangari o Numeri romani. Selezionando il quadrante con dodici cifre, puoi anche aggiungere una complicazione.
Memoji
Un quadrante che include le Memoji che abbiamo creato con la nostra faccia e quelle degli animali. Le Memoji si animano reagendo al nostro tocco e complessivamente risulta un quadrante molto carino e simpatico, soprattutto per i più piccoli.
GMT
Ispirato agli orologi classici che mostrano la differenza tra l’ora locale e quella del meridiano di Greenwich, è composto da due quadranti: uno interno di 12 ore, per l’ora locale, e uno esterno di 24 pre con un secondo fuso orario. Puoi scegliere da un elenco di città selezionate oppure aggiungerne una da “Ore Locali”: i due colori utilizzati in questo quadrante corrispondono al giorno e alla notte e agli orari dell’alba e del tramonto della città selezionata.
Cronografo Pro
Toccando la lunetta che circonda il quadrante principale di 12 ore, potrai trasformarlo in un cronografo. Puoi effettuare misurazioni a intervalli di 60, 30, 6 o 3 secondi. In alternativa puoi selezionare la nuova opzione tachimetro per misurare la velocità sulla base del tempo impiegato a coprire una distanza fissa.
Conteggio
Questo quadrante può essere utilizzato per misurare il tempo trascorso. Tocca il quadrante principale di 12 ore per allineare l’indicatore sulla lunetta esterna con la lancetta dei minuti. Ruota la Digital Crown per impostare la durata del timer, quindi tocca nuovamente il quadrante per iniziare la misurazione. Al termine dell’operazione, toccando il pulsante rosso che indica il tempo trascorso o premendo la Digital Crown, il quadrante tornerà allo stato di default.
Strisce
Il quadrante Strisce è uno tra i più versatili disponibili su Apple Watch. Puoi selezionare il numero di strisce che preferisci da 9 a 2, puoi scegliere i colori e ruotare l’angolazione. Puoi creare combinazioni che riflettono il tuo stile, che esprimono l’orgoglio di appartenere al tuo Paese, che rappresentano il tuo impegno per una determinata causa oppure che mostrano quanto ami la tua squadra del cuore.
Artista
Creato in collaborazione con l’artista Geoff McFetridge, questo quadrante è un’opera d’arte dinamica. Ogni volta che alzi il polso il ritratto cambia in base ad un algoritmo, proponendoti milioni di combinazioni diverse.
Video
https://youtu.be/WKydF_3gxfw
Leggi o Aggiungi Commenti