Apple non ha mai nascosto il suo interesse per l’attività fisica e all’evento Time Flies è arrivata l’ultima novità in questa direzione. Il gigante di Cupertino ha annunciato Fitness+, esperienza creata per Apple Watch ma che allo stesso tempo strizza un occhio ad iPhone, iPad e Apple TV.
Tutti gli utenti Apple, dai principianti ai più esperti, possono dedicarsi a personalizzate sessioni di allenamento, seguiti da esperti del settore e con la giusta musica motivazionale a dare la carica (o creare l’atmosfera adatta). Jay Blahnik, della divisione Health Technologies di Apple, ha confermato che Fitness+ include programmi per tutti gli utenti, per chi è alle prime armi e per chi è un assiduo frequentatore delle palestre. “C’è qualcosa per chiunque”, ha dichiarato.
Apple Fitness+ offre suggerimenti personalizzati per aiutare gli utenti a passare facilmente da un esercizio all’altro e per sfruttare al meglio Apple Watch, dispositivo in grado di rendere unica tale esperienza. Il nuovo servizio Apple, ad esempio, prende in considerazione i workout completati e quelli scelti con maggior frequenza per la scelta di nuovi esercizi da svolgere.
Una volta selezionato il tipo di allenamento (cyclette, tapis roulant, Yoga e così via), un video su iPhone, iPad o Apple TV mostra come eseguirlo al meglio. Su Apple Watch, invece, vengono mostrati e tracciati tutti i dati sull’allenamento scelto.
Al lancio, gli abbonati potranno accedere a Fitness+ tramite il tab integrato nella nuova versione dell’applicazione Fitness su iPhone. Nei prossimi mesi, tale sezione sarà disponibile anche su iPad ed Apple TV.
Costo e disponibilità
Apple Fitness+ sarà disponibile al lancio solo in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Il costo per gli utenti Apple Watch sarà di 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno. Il primo mese è gratuito per tutti.
Il servizio è incluso nel piano Apple One Premier, che garantisce l’accesso anche ad Apple Music, Apple TV+, Apple News+ e 2TB di memoria su iCloud al costo mensile di 29,99 dollari.
Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 o generazioni successive e iPhone 6S o modelli successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti