A partire da domani, 16 Settembre, iOS 14 sarà disponibile a tutti gli utenti e potrà essere scaricato ed installato liberamente.
Nel corso di questi mesi però, mossi dalla curiosità di provare le nuove funzioni, milioni di persone hanno deciso di provare iOS 14 in versione beta ed ora le domande più comuni tra quelle che riceviamo sono le seguenti:
Come faccio ad uscire dalla beta?
Come faccio ad installare iOS 14 finale, eliminando la beta?
Come si passa da iOS 14 beta ad iOS 14 finale?
Riceviamo davvero tante domande simili e questo significa che la faccenda non è ancora chiara per cui è giusto spiegarla accuratamente.
Oggi Apple ha rilasciato la versione GM di iOS 14 per gli sviluppatori e per tutti gli utenti che hanno aderito al programma di beta pubblica. La versione GM, altro non è che la versione finale (in tutto e per tutto). Porta questo nome soltanto per non creare confusione. Tant’è vero che nella schermata dell’aggiornamento, viene segnato semplicemente come iOS 14.
Di conseguenza, rispondiamo alla prima domanda:
Quando uscirà iOS 14 come farò ad installarlo partendo da iOS 14 beta? Devo eliminare il profilo?
Se in questo momento avete installato l’ultima versione Beta di iOS 14, per passare alla versione finale non dovete fare altro che aprire Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Nient’altro! In questo modo installerete iOS 14 Finale nel vostro telefono.
Ripetiamo: Da questo momento in poi, con un giorno di anticipo rispetto a tutti gli altri, avrete a tutti gli effetti l’iPhone aggiornato ad iOS 14 finale!
Come faccio ad uscire dal programma beta?
Se non volete più ricevere le future versioni beta di iOS, allora dopo aver installato iOS 14 GM, entrate in Impostazioni > Generali > Gestione Profili e dispositivo ed eliminate il profilo di iOS 14 Beta. D’ora in avanti non riceverete più aggiornamenti beta, ma potrete aggiornare il vostro iPhone soltanto quando usciranno nuove versioni ufficiali e per tutti, come iOS 14.0.1, iOS 14.1 o successive.
Cosa non dovete fare
Non pensate che dopo aver aggiornato ad iOS 14 GM ci sia bisogno di compiere qualche altra peripezia domani, quando Apple rilascerà iOS 14 a tutti. Non dovrete nè utilizzare il computer, nè eseguire installazioni “pulite” del firmware, nè fare ripristini, downgrade o aggiornamenti ulteriori. Voi avete già iOS 14 finale nel momento in cui installate iOS 14 GM. Se poi volete uscire dal programma beta (per non ricevere futuri aggiornamenti beta minori di iOS 14), allora seguite la procedura descritta sopra, altrimenti, effettuate l’aggiornamento OTA quest’oggi e continuate ad effettuare aggiornamenti OTA mantenendo installato il profilo beta anche in futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti