Apple ha annunciato oggi Apple Watch SE, che sostanzialmente possiamo definire un Apple Watch Serie 5 senza però le funzioni di always-on display e l’ECG. Questo lo rende il più economico della nuova lineup 2020.
Il display Retina, grande e avanzato, consente ai clienti di vedere facilmente più dettagli e le informazioni che contano di più, direttamente al polso. Apple Watch SE è dotato dello stesso accelerometro, giroscopio e altimetro sempre attivo di Apple Watch Series 6 e, con i più recenti sensori di movimento e microfono, offre solide funzionalità di salute e sicurezza tra cui rilevamento delle cadute, chiamate SOS di emergenza, chiamate di emergenza internazionali e l’app Rumore.
Con watchOS 7, gli utenti possono sfruttare nuove potenti funzionalità tra cui Family Setup, che consente ai bambini o ai membri della famiglia più anziani senza iPhone di godersi Apple Watch, oltre al monitoraggio del sonno, al rilevamento automatico del lavaggio delle mani e nuovi allenamenti.
Apple Watch SE è disponibile in tre splendide finiture della cassa realizzate in alluminio riciclato al 100% e compatibili con tutti i cinturini Apple Watch, inclusi il nuovo Solo Loop e Braided Solo Loop.
“Apple Watch SE combina elementi del design della Serie 6 con le caratteristiche più essenziali di Apple Watch, il tutto a un prezzo più conveniente”, ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Siamo entusiasti di offrire un’altra fantastica opzione per aiutare i clienti a rimanere in contatto, essere più attivi e tenere d’occhio la loro salute”.
Design e prestazioni
Apple Watch SE è dotato di uno straordinario display Retina, con bordi sottili e angoli curvi, che è il 30 percento più grande della Serie 3. L’interfaccia consente icone e caratteri delle app grandi e di facile lettura, mentre le complicazioni sono precise e informative. Una varietà di nuovi quadranti dell’orologio è ottimizzata per il display, in modo che i clienti possano visualizzare facilmente notifiche, messaggi di testo, metriche di allenamento e altro ancora.
Con l’S5 System in Package (SiP) e il processore dual-core, Apple Watch SE offre prestazioni incredibilmente veloci, fino a due volte più veloci di Apple Watch Series 3. La corona digitale con feedback tattile genera clic incrementali con una straordinaria sensazione meccanica. è ruotato. Apple Watch SE dispone dell’altoparlante e del microfono più recenti, ottimizzati per una migliore qualità del suono per le telefonate, Siri e Walkie-Talkie, insieme a Bluetooth 5.0.
Funzioni fitness avanzate
L’altimetro sempre attivo di nuova generazione fornisce elevazione in tempo reale per tutto il giorno utilizzando una nuova versione più efficiente dal punto di vista energetico, insieme al GPS e alle reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente il rilevamento di piccoli cambiamenti di elevazione sopra il livello del suolo, su e giù fino ad 1 metro, e può essere visualizzata come una nuova complicazione del quadrante dell’orologio o come metrica di allenamento.
La bussola incorporata fornisce agli utenti direzioni migliori, oltre a inclinazione, elevazione, latitudine e longitudine. Gli utenti possono aggiungere una delle tre nuove complicazioni della bussola al proprio quadrante e gli sviluppatori possono sfruttare le informazioni sulla bussola nelle loro app per creare esperienze ricche.
Salute e sicurezza
Con SOS emergenza, i clienti possono chiamare rapidamente e facilmente aiuto e avvisare i servizi di emergenza con la semplice pressione di un pulsante. Per una maggiore sicurezza personale durante il viaggio, gli utenti con modelli cellular di Apple Watch SE possono effettuare chiamate internazionali ai servizi di emergenza, indipendentemente da dove il dispositivo è stato originariamente acquistato o se il piano cellulare è stato attivato.
Il rilevamento delle cadute utilizza un algoritmo personalizzato e l’ultimo accelerometro e giroscopio in Apple Watch SE per rilevare quando un utente cade. Analizzando la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto, Apple Watch invia all’utente un avviso dopo una caduta violenta, che può essere ignorato o utilizzato per avviare una chiamata ai servizi di emergenza. Se l’orologio rileva l’immobilità per circa 60 secondi dopo la caduta, chiama automaticamente i servizi di emergenza e riproduce un messaggio audio che fornisce la posizione dell’utente come latitudine e longitudine, oltre a inviare un messaggio ai contatti di emergenza.
Per fornire informazioni dettagliate sulla salute dell’udito, Apple Watch SE utilizza il microfono di ultima generazione per misurare i livelli di rumore ambientale nell’ambiente di un utente. Apple Watch SE invia una notifica se il livello di decibel del suono circostante è salito al punto da poter causare danni e gli utenti possono controllare i livelli di rumore in qualsiasi momento tramite l’app Noise o la complicazione del quadrante Noise.
watchOS 7
Con watchOS 7, i clienti possono personalizzare ancora di più il proprio orologio con sette nuovi quadranti, tra cui Stripes, Cronografo Pro, GMT e Artist, e allo stesso tempo creare, scoprire e condividere con gli altri nuove configurazioni per i quadranti. Le nuove funzioni per la salute e il benessere, come la misurazione del VO2Max, il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio mani e i nuovi tipi di allenamento aiutano gli utenti a comprendere il loro stato di salute generale.
Comodamente accessibili dal polso, le app Mappe e Siri offrono rispettivamente indicazioni ai ciclisti e traduzioni in diverse lingue.
Configurazione famiglia e funzioni ottimizzate per l’intera famiglia
Configurazione famiglia4 in watchOS 7 rende Apple Watch accessibile all’intera famiglia: consente infatti ai più piccoli e ai membri anziani della famiglia che non hanno un iPhone di trarre beneficio dalle funzioni di connettività, salute e fitness di Apple Watch.
I più piccoli possono sfruttare le capacità di comunicazione e personalizzazione, accedere a SOS emergenze in qualsiasi momento, accedere all’esperienza degli anelli Attività che è stata progettata specificamente per loro e utilizzare una nuova modalità chiamata “Schooltime”, che li aiuta a mantenere alta la concentrazione quando studiano in classe e a casa.
watchOS 7 offre inoltre funzioni ottimizzate per i meno giovani, come una procedura di configurazione semplificata e un quadrante Extra Large aggiornato che mostra a colpo d’occhio l’ora e una ricca complicazione. Potranno contare anche sulla nuova Health Checklist nell’app Salute su iPhone, che permette di verificare in un’unica vista centralizzata se sono state abilitate le funzioni per la salute, come il rilevamento cadute.
Prezzi e disponibilità
Apple Watch SE (GPS) parte da 359 € mentre il modello (GPS + Cellular) parte da 409 €.
Apple Watch SE (GPS) può essere ordinato da oggi su apple.com e attraverso l’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 18 settembre negli Stati Uniti, a Porto Rico e in altri 27 Paesi e territori.
Apple Watch SE (GPS + Cellular) può essere ordinato da oggi su apple.com e attraverso l’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 18 settembre negli Stati Uniti, a Porto Rico e in altri 21 Paesi e territori. Per informazioni sugli operatori telefonici, visita apple.com/it/watch/cellular.
Leggi o Aggiungi Commenti